Informativa ai sensi del
Capo III del Regolamento (UE) 2016/679
(Clienti e Fornitori)

Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il Capo III del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati prevede la tutela delle persone. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Pertanto, la Angelini SLP Srl (d’ora innanzi la “Azienda”) in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornirLe alcune informazioni, riguardanti il trattamento dei Suoi dati personali.

Articolo 13 Comma 1 – Regolamento (UE) 2016/679

A1) Titolare del trattamento
Angelini SLP Srl
Frazione Marischio
Via Fontenuova, 53
60044 Fabriano (AN)
Partita IVA 02708600420
Dati Contatto Tel 073271361 Email info@angelinislp.it

B1) Dati Personali oggetto di trattamento
Dati Anagrafici completi, Dati fiscali (Codice Fiscale e Partita IVA), Dati di contatto, Nominativi di alcuni addetti

C1) Finalità del trattamento operato dalla Azienda
1) I dati personali sono trattati dalla Azienda soltanto per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali e nello specifico secondo le seguenti finalità:
Tenuta di contabilità, emissione dei documenti fiscali o di rilevanza fiscale, compilazione documentazione fiscale e civilistica.
Gestione logistica ed operativa interna aziendale, gestione comunicazioni operative legate al rapporto cliente e fornitore.

C1.1) La Base giuridica del trattamento operato dalla Azienda
l trattamenti sui dati sono, pertanto, effettuati da parte della Azienda solo se richiesto o autorizzato da espressa disposizione di legge e per dare seguito al contratto stipulato con i clienti e fornitori.

D1) Legittimi interessi minori
Non sono previsti trattamenti di dati di minori.

E1) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
In relazione alle finalità indicate alla precedente lettera C1), la Azienda può comunicare i Suoi dati personali ai seguenti enti pubblici (non economici):
Forze di polizia, forze armate ed altre amministrazioni pubbliche, in adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
Amministrazione finanziaria e Pubblici Ufficiali.
La Azienda, altresì, comunica i Suoi dati personali a privati e/o enti pubblici economici solo se è necessario ai fini del reciproco legittimo interesse, ed in particolare ai seguenti soggetti:
Soggetti abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, intermediari quali banche, uffici postali, Caf, associazioni di categoria, professionisti, etc.;
Istituti di credito eventualmente incaricati di incassi e/o pagamenti;
Trasportatori incaricati di consegne e/o ritiri di merce o servizi.

F1) Trasferimento dei dati a paesi terzi
I dati non saranno oggetto di trasferimento all’estero nè di comunicazione o diffusione ad enti, associazioni o imprese estere. I dati si trovano su server di proprietà della Azienda o di server di terze parti in ogni caso situati nel territorio della Repubblica Italiana adibiti allo specifico scopo e opportunamente protetti.

Articolo 13 Comma 2 – Regolamento (UE) 2016/679

A2) Periodo di conservazione dei dati
I dati anagrafici saranno mantenuti per tutta la durata del rapporto cliente e fornitore e saranno cancellati a richiesta del diretto interessato. Precisiamo che i dati contabili o cartacei o digitalizzati devono essere conservati per almeno 10 anni e che quindi a richiesta di un diretto interessato gli unici dati che si potranno cancellare sono quelli di contatto una volta che siano state appianate tutte le pendenze economiche.
In ogni caso quando sarà effettuata la cancellazione i diretti interessati riceveranno email di conferma o un SMS di conferma.

B2) Diritti dell’interessato
L’interessato può richiedere al Titolare del trattamento
l’accesso ai dati personali
la rettifica o la cancellazione degli stessi (vedi considerazioni al punto A2).
I diritti dell’interessato potranno essere esercitai mediante richiesta diretta al Titolare dei trattamenti.
Il diretto interessato può anche richiedere la limitazione al trattamento o di opporsi allo stesso.
Tali diritti potranno essere esercitati se non sono in violazione di norme di legge o del legittimo interesse della Azienda.

C2) Diritto di revocare il consenso
L’interessato può revocare il consenso al trattamento al Titolare dei Trattamento, tramite richiesta diretta.

D2) Diritto di proporre reclamo ad una Autorità di controllo
Il diretto interessato ha diritto a proporre reclamo ad una Autorità di controllo che al momento è il Garante per la Privacy e sul cui sito http://www.garanteprivacy.it sono indicate le modalità di reclamo da utilizzare.

E2) Obbligatorietà o facoltatività di conferimento dei dati e conseguenza del mancato conferimento
In riferimento alle finalità del trattamento indicate in precedenza:
Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto il Suo non conferimento non ci permetterebbe di registrare nelle rispettive contabilità i documenti IVA e adempiere pertanto alla normativa fiscale.

F2) Esistenza di un processo decisionale automatizzato
Non è prevista alcuna attività di profilazione.

Clients and Suppliers Privacy Notice
(according to the Section III of EU Regulation 679/2016)

Dear Mrs/Mr,
in accordance with applicable privacy laws (EU Regulations n. 679, 2016), we would like to take this opportunity to inform you that your personal information will be processed in an ethical and transparent manner, only for lawful purposes, and in a manner that safeguards your privacy and your rights.

Art. 13 paragraph 1 – EU Regulation n. 679, 2016

A1) Data Controller
The Data Controller of Personal Data is:
Angelini SLP Srl
Frazione Marischio
Via Fontenuova, 53
60044 Fabriano (AN)
Partita IVA IT02708600420
Phone 073271361 Email info@angelinislp.it

B1) Personal Data collected
Business name and address, Name and Surname of some employees, Nationality, Contacts (including address, phone number and email address), Economic and financial information, Fiscal classification and IDs

C1) Personal data processing purposes
The personal data are processed for the following purposes:
purposes connected to the obligations laid down by laws, regulations and directives issued by the Supervising Authority (Garante) and Supervisory Bodies of the financial system;
purposes connected to the performance of a contract to which the data subject is party or in order to take steps at the request of the data subject prior to entering into a contract.
The provision of personal data necessary for these purposes is mandatory and the processing does not require the consent of the Data Subject.

D1) Categories of recipients to whom the personal data are disclosed
In order to carry out some of its activities, the Data Controller outsources services to third parties, which fall into the following categories:
companies providing banking, financial and insurance services;
entities who offer services for the acquisition, registration and processing of data deriving from documents and media provided or originating from the Data Subjects;
entities who carry out activities of printing, transfer, enveloping, transport and sorting of communications to the Data Subjects;
entities who carry out activities of archiving the documentation relative to the relations with the Data Subjects;
entities providing hardware outsourcing and data processing services.
The Personal Data collected may also be communicated to the competent Authorities of European or Non-European countries to provide answers to thier requests in accordance with the regulation applicable time by time, in particular referring to the prevention of money laundering and terrorist financing.Personal data are not object to disclosure.

E1) Transfer of personal data outside the European Economic Area
At the moment the Data Controller doesn’t transfer the Personal Data collected to countries outside the European Economic Area, whose legal provisions on the protection of personal data are different from those of the European Union.

Art. 13 paragraph 2 – EU Regulation n. 679, 2016

A2) Personal data retention period
Personal data and documents collected in relation to the methods described above will be retained on the Data Controller systems in accordance with the Italian fiscal regulation for a period of 10 (ten) years starting from the termination of the contractual relationship with its clients or suppliers, without prejudice to the provisions of art.17 of the Regulation.
The Data Controller may decide autonomous cancellation policies which, set up within the system as a customized configuration, it will communicate to data subjects.

B2) Rights of Data Subjects
You may exercise your rights by contacting the Data Controller by an email message or a phone call; in particular, you may request access to personal data concerning you, its correction or cancellation or you may request limitation of processing and may object to processing.
You can also file a complaint with the Data Protection Authority, according to the procedures set forth under applicable regulations you can find at http://www.garanteprivacy.it .

F2) Profiling
No profiling activity will be performed on the Personal Data collected.